Passa ai contenuti principali

Equinoccio di Primavera 2025

Calco petroglifo venezolano
I simboli si trovano in tutte le parti del mondo, e dove ci sono simboli, c'è la storia del Sole, la misteriosa luce universale che illuminava l'essere di tutte le cose, e questa luce e questo potere sono la vita dell'essere umano. L'equinozio di primavera rappresenta il ripristino annuale della vita, simbolo della grande resurrezione di tutte le cose esistenti, dell'elevazione di ogni forma di vita dall'oscurità alla luce.
L'equinozio è un periodo dell'anno in cui il Sole si trova esattamente sopra l'equatore, quindi la stella reale si trova allo zenit e il giorno e la notte hanno quasi la stessa durata. Da questo momento in poi il Sole diventa più potente man mano che le giornate si allungano. All'equinozio di primavera le energie sono in equilibrio; La dualità viene annullata per un istante, per poi continuare l'eterno gioco polare di occultamento e rivelazione.
Petroglifo venezolano
L'equinozio di primavera di quest'anno cade il 20 marzo, ricordandoci il perfetto equilibrio tra giorno e notte e quanto sia importante l'armonia nelle nostre vite. L'arrivo della primavera ci avvolge in un mantello di speranza e rinascita, invitandoci ad accogliere il cambiamento e ad aprirci alle meraviglie del mondo naturale. È un momento di risveglio, di nuove opportunità e di connessione con l'energia vitale che ci circonda.
Il cosmo è un ciclo eterno che non ha fine e al quale siamo soggetti, facciamo in modo che con questa conseguenza entriamo in armonia con la natura. Accettiamo e godiamo dei cicli solari con le loro energie maschili e femminili e fuggiremo
con la proprietà comune di tutti gli esseri, con il potere da cui dipendiamo, con la fonte di energia che irradia il Sole.

Commenti

Post popolari in questo blog

El Solsticio de Invierno en Petroglifos Venezolanos

El Solsticio de Invierno en una visión de los Petroglifos Venezolanos. Interpretación del sol mas pequeño que la Luna: la noche mas larga del año. Desde los tiempos antiguos el movimiento solar ha sido de gran importancia y el 21 de diciembre se continua a celebrar el solsticio de invierno en el hemisferio norte. Para aquellas personas que consideran que vivimos en una relación de interdependencia con la naturaleza, es una fecha que además de marcar el cambio de estación con el día más corto del año y por ende la noche mas larga, sentimos imperceptiblemente como en los siguientes días se empieza a ganar luz, una gran oportunidad de sintonizar con el proceso de la naturaleza siempre en transformación. Nota: termina así el siclo solar de los solsticios, visión anual en el hemisferio Norte.

Amalivaca Divinità Ancestrale delle Acque.

Con la tecnica della pittura litica ; che presenta una gamma di colori con un certo rilievo e consistenza (composizione delle miscele di gel di aloe vera, semi di lino, colla vinilica con: terre, ossidi e polveri di pietrisco), l'artista realizza le riproduzioni artistiche con le quali si presenta l'interessante dimensione culturale delle civiltà Arawak e dei Caraibi che abitavano lo Stato Carabobo del Venezuela. Dove la loro arte rupestre è stata per secoli un riferimento che è stato trasportato nelle leggende, racconti, libri, pennellate riprodotte da vari autori quali: il naturalista Kart Ferdinand, Antón Goering, Hermann Karsten, Jenny de Tallenay, raggiungendo così diversi continenti dove hanno condiviso la loro preziosa collezione di figure nelle loro città colte. Così, con quest'opera intitolata "Amalavica Dios de las Aguas", ci fa viaggiare nella mitologia dei popoli caraibici e Tamanaco, che credevano che questo fosse il loro Creatore, così come creò il f...

Il linguaggio dei Simboli Rupestri

Solo attraverso la riproduzione di simboli possiamo penetrare nell'anima e nei veri insegnamenti delle antiche civiltà, dove ognuno di loro ha fatto uso di essi secondo il loro particolare approccio. Sono le interpretazioni armoniche legate alle più antiche concezioni dell'apparente percorso delle stelle nel cielo, alla diversa luminosità, ai toni e alle posizioni delle stelle che parlavano alle loro anime risvegliate . Tutte le grandi civiltà sono riuscite a tradurre idee complesse in significati concreti attraverso simboli. L'uomo ha sempre registrato le sue conoscenze ed esperienze nelle sue impronte indelebili nella pietra, nelle costruzioni enigmatiche che sfidano secoli e millenni, riprodotte più volte per perpetuare la memoria, perché il linguaggio dei simboli è il linguaggio di la natura; ed è il linguaggio primitivo dell'umanità. Tra i simboli più ampiamente distribuiti in tutti i continenti con un'origine comune e universale, spiccano l...