Passa ai contenuti principali

Decorare con Stampa Termoadesiva e Stencil

  • APPLICAZIONI TERMOADESIVE 
In questo fai da te: Applicazione termoadesivo su tessuti 

Se ti piace il fai da te prova in casa a fare questo bellissimo e originale cuscino, lo poi personalizzare come voi, ma puoi anche dare vita ai vecchi cuscini, in modo da riciclare e risparmiare.
Hai solo bisogno di adesivi termici e stencil, poi basta seguire dei semplici passaggi e avrai belle soddisfazioni, oltre a decidere un tema più sfizioso, dato che nelle mercerie non sempre le applicazioni a disposizione sono particolarmente originali.
L'applicazione deve essere posizionata con la parte termoadesiva che guarda verso il basso; successivamente utilizzare la carta da forno, per proteggere dal calore del ferro. 
Sono così facili da applicare che con il solo calore del ferro a temperatura del cotone è sufficiente, generalmente la massima e tenere il ferro in posizione per circa 20 secondi applicando una decisa pressione, cosi si attacca alla stoffa.
  • APPLICAZIONI DEI SIMBOLI CON LO STENCIL 
Per liberare la nostra creatività guidata dai simboli, venngono usati gli stencil, pittura su stoffa e pennello rotondo.
La prova risulta fondamentale in quanto aiuta a calibrare la forza con cui premiamo sullo stencil. Se la pressione è eccessiva il colore rischierà di penetrare sotto, rendendo impreciso il contorno del decoro.

 
La pittura su stoffa non è difficile da fare ed è sicuramente meglio iniziare con tessuti naturali come il cotone.
Consiglio meglio il pennello, che il tampone spugna, per evitare di macchiare troppo la stoffa con eccessivo colore. 
Attenzione: non diluire mai il colore per tessuto con l'acqua: l'effetto che si otterrebbe sarebbe quello di una vera e propria macchia! Terminare il lavoro con la stiratura dal rovescio per bloccare i colori.
Spero ti sia tutto chiaro e che questa piccola e breve spiegazione ti possa aiutare ad attaccare i tuoi adesivi.

Per qualsiasi dubbio commenta pure l’articolo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Il linguaggio dei Simboli Rupestri

Solo attraverso la riproduzione di simboli possiamo penetrare nell'anima e nei veri insegnamenti delle antiche civiltà, dove ognuno di loro ha fatto uso di essi secondo il loro particolare approccio. Sono le interpretazioni armoniche legate alle più antiche concezioni dell'apparente percorso delle stelle nel cielo, alla diversa luminosità, ai toni e alle posizioni delle stelle che parlavano alle loro anime risvegliate . Tutte le grandi civiltà sono riuscite a tradurre idee complesse in significati concreti attraverso simboli. L'uomo ha sempre registrato le sue conoscenze ed esperienze nelle sue impronte indelebili nella pietra, nelle costruzioni enigmatiche che sfidano secoli e millenni, riprodotte più volte per perpetuare la memoria, perché il linguaggio dei simboli è il linguaggio di la natura; ed è il linguaggio primitivo dell'umanità. Tra i simboli più ampiamente distribuiti in tutti i continenti con un'origine comune e universale, spiccano l'

RIPRODUZIONE SIMBOLICA IN CONNESSIONE

Non cerca di insegnarci qualcosa, ma solo di risvegliare ciò che già sappiamo, ciò che già siamo! Solo col linguaggio simbolico ci sarà possibile superare il contingente e il definito per immettere nella nostra conoscenza il trascendente e l'indefinito. Solo col linguaggio simbolico l'uomo potrà conoscere di sé stesso non solo l'esteriorità e i suoi sentimenti psicologici, ma anche l'interiorità spirituale. #linguaggiosimbolico # riproduzzionesimbolica

Perché costruire un Mandala Rupestre

Mandala Rupestre La proposta di costruirlo e per un invito ad accedere all'inconscio e alla connessione con l'essere interiore. Ogni simbolo con suo colore e numeri, ha un segnale per darci una luce, che ci guiderà verso il nostro percorso di vita, e poi per decorare i tuoi ambienti con i mandala create, non solo darà energía positiva e calma, ma darà anche colore e design in camere da letto, soggiorni, bagni, corridoi.. . L a riproduzione dei simboli è un linguaggio che ci avvicina al passato, ci tiene nel presente e ci persiste nel futuro, questi Mandala Rupestre, racchiude in su interno simboli geometriche; riproduzione di alcune delle più’ antiche incisione rupestri del mondo . Esempi: La SPIRALE , è senza ombra di dubbio il simbolo più usato nella antiche civiltà. In termini di spiritualità, il simbolo della spirale rappresenta il percorso che conduce alla conoscenza del mondo e dell'esistenza, il percorso che compie l'anima nella sua infinita evoluzione.