Passa ai contenuti principali

Perché costruire un Mandala Rupestre

Mandala Rupestre
La proposta di costruirlo e per un invito ad accedere all'inconscio e alla connessione con l'essere interiore. Ogni simbolo con suo colore e numeri, ha un segnale per darci una luce, che ci guiderà verso il nostro percorso di vita, e poi per decorare i tuoi ambienti con i mandala create, non solo darà energía positiva e calma, ma darà anche colore e design in camere da letto, soggiorni, bagni, corridoi...
La riproduzione dei simboli è un linguaggio che ci avvicina al passato, ci tiene nel presente e ci persiste nel futuro, questi Mandala Rupestre, racchiude in su interno simboli geometriche; riproduzione di alcune delle più’ antiche incisione rupestri del mondo.
Esempi:
La SPIRALE, è senza ombra di dubbio il simbolo più usato nella antiche civiltà. In termini di spiritualità, il simbolo della spirale rappresenta il percorso che conduce alla conoscenza del mondo e dell'esistenza, il percorso che compie l'anima nella sua infinita evoluzione. Il sentiero che lo spirito percorre per elevarsi spiritualmente e tendere alla perfezione, raccoglie in se il significato di espansione, crescita e sviluppo.

I TRIANGOLI, possono rappresentare in alcuni contesti: l’attività e il maschile, la passività e il femminile, con un punto all'interno il simbolo della creazione.
Questi sono i simboli e la guida per raggiungere la simmetria durante la riproduzione attraverso la fotocopia, devono essere composti simbolo per simbolo, questo processo ci aiuterà a concordare e meditare sulle nostre intenzioni.

Spirala incise nella pietra
E’ la forma del movimento Antiche spirali incise sulla pietra si trovano in tutto il mondo, per questi popoli primitivi il simbolo era molto importante per essere così diffuso in natura; nel mondo vegetale rampicante, nel mondo animale con la classica conchiglia, oggi la vediamo protagonista delle impronte digitali che si avvicina al centro per poi allontanarsi e viceversa, muovendosi come l’Universo, sono state usate force per indurre stati di concentrazione e di estasi, al essere la rappresentazione del movimento energetico.

Spesso diamo per scontato quello che riconosciamo solamente come grafismi a volte senza significato, ma che in realtà nascondono significati simbolici molto profondi, utili a noi stessi, perché i simboli abitano il nostro inconscio e ci guidano oltre che parlarci, attraverso vari strumenti che lo spirito usa come linguaggio, sta a noi imparare il linguaggio che essi usano per farci sapere cosa dobbiamo fare per crescere interiormente.
Un mandala come altre raffigurazioni simboliche, può aiutare a tradurre un pensiero o una convinzione inconsci in una manifestazione conscia e concreta, perché ogni simbolo da noi evocato contiene un’energia o una vibrazione che interagiscono con le nostre frequenze vibratorie, siamo eccellenti conduttori di elettricità pertanto mediadores de las energías che possono estimular el estado de la creatività è risolvere quello che le circostanze e eventi ci plantean nella nostra vita; ricordiamoci che siamo noi a creare tutto ciò che esiste nella nostra vita, sia esso costruttivo o distruttivo, per ciò, dobbiamo essere attenti delle nostre intenzione che accompagnano la realizzazione del nostro mandala, perchè sera nostro strumento per collegare con la sfera spirituale e fare progredire nella mente le finalità desiderate.
Se vuole dare anche este ultime raccomandazione sul colore e numeri, che possono risultare utili nel comporre il vostro mandala rupestre: si sa che il colori hanno proprietà terapeutiche, in questo caso il bianco aiuterà a trasformare l’ignoranza in saggezza e l’illusione in realtà, questo colore racchiude in sé il tutto e il nulla, come la mezcolanza di tutti colori. Il colore nero sara di rafforzamento per stimolare l’inconscio, l’ignoto e l’immanifesto, en si el nero è l’assenza di colore, rende possibile le trasformazione con proprietà tanto negative come positive. Con rispetto ai numeri anche loro anno dei significati che possono esercitare potenti effetti a secondo della ripetizione del simboli che si fa al comporre il mandala. In questa proposta si e fatto la ripetizione di 6 volte per simbolo, e contando di più quelle principale all'interno, perché il numero 6 rappresenta di più la armonia ed equilibrio.
Nel tempo i mandala sono stati realizzati ricorrendo alle tecniche più varie. Questo post, solo pretende essere una piccola guida per costruire un Mandala Rupestre, se comunque, non vi sentite in sintonia con lo suggerito per il colore o numero ripetitivo nel disegno, seguite il vostro istinto, perché potrebbe essere più importante di qualsiasi descrizione fornita in questo post.
Adesso altre disegni di Mandala Rupestre, da riprodurre nella stoffa e con pittura testile a mano o con la técnica de stencil; in alcuni cuscini decorativi per dare il tocco finale alla decorazione di un divano, della nostra camera e riempirli così di fascino e magia.
Se hai un minimo di tempo e spazio nella tua vita, usalo per la creatività. La creatività è un processo dinamico, dove gli effetti dell’immaginazione prendono forma nel mondo reale.

                                In Astrologia, la Luna Nera ha connotazioni molto potenti ed è associata alla mitologia con Lilith, all'aspetto inconscio: attività mentali che non sono presenti alla coscienza di un individuo, la dimensione psichica contenente pensieri, emozioni, istinti.

"Mandala Rupestre Luna Nuova o Nera, modello da copiare".

"Mandala Rupestre La luna Piena, perché è stata di grande aiuto nello sviluppo della vita,                        Modello da copiare".

Commenti

Post popolari in questo blog

Il linguaggio dei Simboli Rupestri

Solo attraverso la riproduzione di simboli possiamo penetrare nell'anima e nei veri insegnamenti delle antiche civiltà, dove ognuno di loro ha fatto uso di essi secondo il loro particolare approccio. Sono le interpretazioni armoniche legate alle più antiche concezioni dell'apparente percorso delle stelle nel cielo, alla diversa luminosità, ai toni e alle posizioni delle stelle che parlavano alle loro anime risvegliate . Tutte le grandi civiltà sono riuscite a tradurre idee complesse in significati concreti attraverso simboli. L'uomo ha sempre registrato le sue conoscenze ed esperienze nelle sue impronte indelebili nella pietra, nelle costruzioni enigmatiche che sfidano secoli e millenni, riprodotte più volte per perpetuare la memoria, perché il linguaggio dei simboli è il linguaggio di la natura; ed è il linguaggio primitivo dell'umanità. Tra i simboli più ampiamente distribuiti in tutti i continenti con un'origine comune e universale, spiccano l'

RIPRODUZIONE SIMBOLICA IN CONNESSIONE

Non cerca di insegnarci qualcosa, ma solo di risvegliare ciò che già sappiamo, ciò che già siamo! Solo col linguaggio simbolico ci sarà possibile superare il contingente e il definito per immettere nella nostra conoscenza il trascendente e l'indefinito. Solo col linguaggio simbolico l'uomo potrà conoscere di sé stesso non solo l'esteriorità e i suoi sentimenti psicologici, ma anche l'interiorità spirituale. #linguaggiosimbolico # riproduzzionesimbolica