Passa ai contenuti principali

Workshop



L’approccio è semplice e profondo al tempo stesso, non richiede nessuna capacità particolare artistica o tecnica ma solamente una passione per il lenguagio simbolico, e il desiderio, la curiosità di esplorare se stessi.
Se guidara e accompagnerà ai partecipanti, piccoli e grandi nell'Impiego è processo della pittura litica; consiste nel creare diversi colori ricavati da argille trattate con processi naturali, in questo modo si ottengono diverse tonalità da una consistenza cremosa, che aderiscono facilmente a qualsiasi superficie e che sono ecologiche.
Tecnica dove se mescolano il pigmento di roccia macinata e setacciata, con il cristallo di aloe vera bollito con semi di lino, aceto e una parte di resina da carpentiere. Ed è usato con un bastoncini di legno come pennello!!!
Sì immerge alla caccia delle tracce lasciate dall'uomo è che, raccontano la vita nell’era preistorica della Val Camonica, sonno migliaia di cacciatori, guerrieri, contadini e aratri cavalli, buoi, cani e capanne incisi sulla roccia e che appartiemgone alla culture ancestrali Camuni, risalente all'età del Ferro (VII al I secolo a.C). 



Anche la "Rosa Camuna" sarà riprodotta (Petroglyph), stemma della Regione Lombarda, che e una delle incisione Rupestre preistorica più importanti della Valcamonica.

Si fara conoscere anche il mondo primitivo degli "raccoglitore nomade e cacciatore" del periodi meso-indiano e Neo-indiano dal Venezuela, attraverso la sua Arte Rupestre.

Cosa è incluso nel workshop?

Materiali e una piccola degustazione delle ricche arepa venezuelane e delle empanadas ripiene, fatte con farina di mais, che sarà nel prezzo.

Allo stesso modo, il dipinto fatto su tela di juta sarà il tuo magico ricordo; portafortuna da portare a casa.




Nota: questo workshop sarà riavviato di nuovo dopo l'estate, sarà il momento di tornare all'incontro con il nostro essere interiore che faremo attraverso la riproduzione simbolica.
Namaste

Commenti

Post popolari in questo blog

Il linguaggio dei Simboli Rupestri

Solo attraverso la riproduzione di simboli possiamo penetrare nell'anima e nei veri insegnamenti delle antiche civiltà, dove ognuno di loro ha fatto uso di essi secondo il loro particolare approccio. Sono le interpretazioni armoniche legate alle più antiche concezioni dell'apparente percorso delle stelle nel cielo, alla diversa luminosità, ai toni e alle posizioni delle stelle che parlavano alle loro anime risvegliate . Tutte le grandi civiltà sono riuscite a tradurre idee complesse in significati concreti attraverso simboli. L'uomo ha sempre registrato le sue conoscenze ed esperienze nelle sue impronte indelebili nella pietra, nelle costruzioni enigmatiche che sfidano secoli e millenni, riprodotte più volte per perpetuare la memoria, perché il linguaggio dei simboli è il linguaggio di la natura; ed è il linguaggio primitivo dell'umanità. Tra i simboli più ampiamente distribuiti in tutti i continenti con un'origine comune e universale, spiccano l'

RIPRODUZIONE SIMBOLICA IN CONNESSIONE

Non cerca di insegnarci qualcosa, ma solo di risvegliare ciò che già sappiamo, ciò che già siamo! Solo col linguaggio simbolico ci sarà possibile superare il contingente e il definito per immettere nella nostra conoscenza il trascendente e l'indefinito. Solo col linguaggio simbolico l'uomo potrà conoscere di sé stesso non solo l'esteriorità e i suoi sentimenti psicologici, ma anche l'interiorità spirituale. #linguaggiosimbolico # riproduzzionesimbolica

Perché costruire un Mandala Rupestre

Mandala Rupestre La proposta di costruirlo e per un invito ad accedere all'inconscio e alla connessione con l'essere interiore. Ogni simbolo con suo colore e numeri, ha un segnale per darci una luce, che ci guiderà verso il nostro percorso di vita, e poi per decorare i tuoi ambienti con i mandala create, non solo darà energía positiva e calma, ma darà anche colore e design in camere da letto, soggiorni, bagni, corridoi.. . L a riproduzione dei simboli è un linguaggio che ci avvicina al passato, ci tiene nel presente e ci persiste nel futuro, questi Mandala Rupestre, racchiude in su interno simboli geometriche; riproduzione di alcune delle più’ antiche incisione rupestri del mondo . Esempi: La SPIRALE , è senza ombra di dubbio il simbolo più usato nella antiche civiltà. In termini di spiritualità, il simbolo della spirale rappresenta il percorso che conduce alla conoscenza del mondo e dell'esistenza, il percorso che compie l'anima nella sua infinita evoluzione.