Questa passione per l'arte rupestre e le civiltà antiche mi ha portato ad avere il privilegio di visitare e studiare importanti siti di arte rupestre, come i misteri del serpente in Perù, le enigmatiche costruzioni megalitiche della Spagna e i siti di petroglifi della Val Camonica, patrimonio UNESCO sito in Italia, riconosciuto come uno dei maggiori testimoni dell'arte rupestre nel mondo.
Dal momento in cui ho scoperto i petroglifi, ho sentito una connessione speciale tra me e queste forme geometriche ancestrali. Questi simboli ci ricordano che siamo parte di un universo più grande e interconnesso. Fin dai tempi più remoti, le civiltà antiche hanno trovato nella natura la più grande maestra.
Intuendo allora che ogni sito di petroglifi e costruzioni megalitiche nel mondo porta con sé un'energia che trascende il tempo e ci parla della saggezza e della connessione spirituale di tutte le civiltà ancestrali, ho scelto otto simboli perché, sono quelli che più ci connettono con i quattro elementi. Ho assegnato due simboli per ogni elemento a causa della loro somiglianza; questi potenzieranno i messaggi atemporali che le antiche civiltà hanno lasciato come guida per le persone di mente aperta.
I Petroglifi e gli Elementi:
Attraverso i simboli geometrici incisi nelle pietre (i petroglifi), gli elementi diventano portatori di una saggezza universale. Ci fanno comprendere come la loro energia influenzi il nostro mondo interiore: emozioni, pensieri e azioni. La Terra ci stabilizza, l'Aria ci ispira, il Fuoco ci trasforma e l'Acqua ci rinnova.
Esploreremo cosí la Saggezza Ancestrale attraverso i petroglifi e l'elemento Terra.
Commenti
Posta un commento